REGOLAMENTO CASA VACANZA “LA VIOLETTA”

RICHIESTA DISPONIBILITA’  – Il cliente può richiedere la disponibilità dell’appartamento per il periodo di proprio interesse via mail, compilando sul sito l’apposito form online, per telefono. Andranno indicati data prevista di arrivo, data prevista di partenza, numero di ospiti ed età anagrafica di ciascuno. Il titolare della casa vacanze ritornerà al cliente per email l’eventuale disponibilità ed il costo complessivo del soggiorno richiesto.

CONFERMA PRENOTAZIONE E CAPARRA – Se il cliente intende confermare la prenotazione dovrà accompagnare la conferma scritta della prenotazione con il versamento di una caparra pari al 30% della quota complessiva del soggiorno, da saldarsi tramite bonifico bancario o paypal/carta di credito. Nota bene: la caparra non è restituibile. Se la caparra non verrà ricevuta entro cinque giorni lavorativi dalla data di conferma prenotazione , il titolare della casa vacanze si riterrà libero di accettare altre prenotazioni.

SALDO – Il saldo del rimanente 70% può essere ugualmente regolato in anticipo tramite bonifico bancario o paypal/carta di credito, oppure in contanti al momento dell’arrivo.

RITARDATO ARRIVO O ANTICIPATA PARTENZA – In caso di ritardato arrivo e/o di anticipata partenza, il periodo prenotato e confermato va saldato comunque per intero.

DISDETTA O MANCATA PRESENTAZIONE DEL CLIENTE – In caso di disdetta della prenotazione o di mancata presentazione da parte del cliente la caparra del 30%, come sopra specificato, non verrà comunque restituita. Solo ed esclusivamente nel caso il rimanente 70%  fosse stato ugualmente  pagato dal cliente in anticipo, tale 70% verrà invece restituito al cliente.

DISDETTA DA PARTE DEL TITOLARE DELLA CASA VACANZE – nel caso il titolare della casa vacanze fosse costretto a disdire la prenotazione, sarà cura dello stesso avvertire immediatamente il cliente, e restituire al cliente stesso senza indugio la caparra del 30%.  Solo ed esclusivamente nel caso che anche il rimanente 70%  fosse stato regolato dal cliente in anticipo, anche tale 70% verrà restituito al cliente, insieme alla caparra.

DOCUMENTO DI IDENTITA’ ogni ospite, al suo arrivo, è tenuto ad esibire un documento di identità in corso di validità per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge.

ORARI ARRIVO E PARTENZA – Le camere sono a disposizione dalle ore 15.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le ore 10.30 dell’ultimo giorno  di permanenza. Sarà possibile lasciare presso l’appartamento i bagagli del cliente, fino al momento della sua partenza, ma senza l’assunzione di alcuna responsabilità.

POSTO AUTO – Posti auto sono disponibili gratuitamente in strada, a pochi metri dall’ingresso. A pagamento è possibile parcheggiare dentro la proprietà, vi verrà fornito un telecomando per il cancello automatico. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla casa vacanze per eventuali danni e/o furti arrecati da terzi al veicolo parcheggiato.

CAUZIONE / DANNI  – L’ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati alla casa vacanze per l’uso improprio o lo smarrimento delle dotazioni complementari (una lista di tali dotazioni è a disposizione dell’ospite nell’appartamento). A tale proposito è richiesta alla consegna delle chiavi una cauzione di € 100,00 in contanti. La cauzione, previa rapida verifica dell’assenza di eventuali danni o smarrimenti, verrà restituita al cliente alla riconsegna delle chiavi. In presenza di danni o smarrimenti l’entità degli stessi verrà stabilita sulla base del costo di acquisto della dotazione da sostituire, se danneggiata per uso improprio o mancante. Nel caso la cauzione di € 100,00 non fosse sufficiente a coprire per intero tale costo il cliente è tenuto a risarcire prontamente al titolare della casa vacanze la differenza. Nel caso il costo di sostituzione fosse inferiore alla caparra, il titolare della casa vacanze, restituirà al cliente la differenza tra la caparra ed il costo di sostituzione.

CHIAVI / TELECOMANDO – a fine permanenza le chiavi ed il telecomando del cancello, se richiesto, andranno riconsegnati. In caso di smarrimento il cliente dovrà risarcire al titolare della casa vacanze una cifra pari ad €  300,00 per le chiavi (dovendosi sostituire per motivi di sicurezza le serrature) e pari a € 50,00 per il telecomando.

FUMATORI – Nelle camere e in tutti gli ambienti della struttura é severamente vietato fumare anche per rispetto degli ospiti successivi; è possibile fumare negli appositi spazi esterni, utilizzando il posacenere in dotazione.

ACCOMPAGNATORI/VISITATORI – Eventuali accompagnatori o visitatori non sono autorizzati a pernottare nell’appartamento. La mancata osservanza comporterà il raddoppio del pagamento dell’intero importo del soggiorno.

QUALITA’ DEL RIPOSO – Per garantire una buona qualità di riposo, proprio ed altrui, vi preghiamo di osservare il massimo silenzio dalle ore 24.00 alle ore 7.30, e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

PAGAMENTI – accettiamo pagamenti in contanti e tramite bonifico bancario anticipato. Per pagamenti tramite PayPal/Carta di credito applichiamo una maggiorazione del 4% sulle somme dovute, a parziale recupero dei costi di commissione.